Concorso Ordinario PNRR Nuova Rettifica Aggregazioni Classi di Concorso A034, A040, A041, AB25 e AB55

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) con note del 18 gennaio 2024 aveva pubblicato le nuove aggregazioni territoriali per i concorsi della scuola dell’infanzia/primaria e per la scuola secondaria.

Con successivo avviso n. 5863 del 19 gennaio 2024, il Ministero ha diffuso un nuovo avviso in cui si segnalava la presenza di errori materiali, con le conseguenti rettifiche da apportare alla tabella, che saranno oggetto a breve di un formale provvedimento correttivo.

Con decreto n. 155 del 31 gennaio 2024, a rettifica di quanto riportato nell’Allegato 1 al Decreto del Direttore generale per il personale scolastico 18 gennaio 2024, n. 90, vengono rideterminate le aggregazioni relative alle classi di concorso A034, A040, A041, AB25 e AB55.

Avviso pubblicazione Decreto Direttoriale n. 155 del 31 gennaio 2024 – Rettifica aggregazioni relative alle classi di concorso A034, A040, A041, AB25 e AB55

Si ricorda che la prova sarà sostenuta nella regione per la quale il candidato ha presentato la domanda di partecipazione; quella orale si svolgerà, invece, nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda o, in caso di aggregazioni territoriali, in quella individuata come responsabile dello svolgimento della procedura.

In definitiva: la prova scritta si svolgerà nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda. Non rileva in questo caso il fatto che sia presente o meno un’aggregazione territoriale.

La prova orale invece si svolgerà nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda o, in caso di aggregazioni territoriali, in quella individuata come responsabile dello svolgimento della procedura (in questo caso rileva la circostanza che sia presente o meno l’aggregazione territoriale).

In sostanza l’aggregazione territoriale ha rilevanza solo per la prova orale

Potete scaricare e/o visualizzare IL DECRETO cliccando sul seguente link:

DECRETO-n.155-del-31-01-2024

5185_2024