Ricorso Collettivo o Individuale Titoli di Abilitazione all’Insegnamento Conseguiti in Romania

La FLP Scuola di Roma propone ai docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione all’Insegnamento in Romania un Ricorso Collettivo o Individuale.

Con nota n. 5636 pubblicata il 2 aprile 2019 il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha deciso di non accogliere tutte le istanze di riconoscimento dei titoli di abilitazione presentate dai docenti abilitati in Romania.

Tale nota è senza dubbio illegittima perché adottata in violazione della normativa europea e nazionale regolante la materia e, soprattutto, viola il legittimo affidamento dei docenti interessati che confidavano nel riconoscimento dei loro titoli per esercitare la professione.

Il ricorso sarà presentato innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio e vi possono aderire tutti i docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione in Romania e hanno presentato la relativa istanza di riconoscimento, senza, tuttavia, ottenere alcun provvedimento dalle autorità Italiane.

Il termine ultimo per aderire al ricorso è il 6 maggio 2019.

Tutti i docenti interessati a ricevere consulenza, assistenza o ad essere supportati per la compilazione dei documenti per il ricorso possono rivolgersi alla nostra segreteria provinciale nei seguenti modi:

– Telefonando dalle 10.00 alle 18.00 tutti i giorni (esclusi: festivi e prefestivi) al: cellulare 3389424061

Il servizio è riservato solo agli iscritti, o per coloro che si iscriveranno al Sindacato FLP Scuola Roma.

Esclusivamente su appuntamento