Pubblicati Tutti I Concorsi Per La Scuola in GU

Pubblicati  in GU tutti i Concorsi per la Scuola.

Ecco l’elenco

• Concorso ordinario scuola secondaria di I e II grado (25.000 posti complessivi)
  • Concorso straordinario per immissione in ruolo e abilitazione  scuola secondaria di I e II grado (24.000 posti complessivi)
  • Procedura straordinaria finalizzata all’acquisizione dell’abilitazione
  • Concorso ordinario infanzia/primaria (12.863 posti complessivi) di cui:

Infanzia posto comune 912

Infanzia posto di sostegno 1014

Primaria posto comune 5104

Primaria posto di sostegno 5833

Presentazione e scadenze  domande

• Concorso ordinario scuola secondaria di I e II grado :dal 15 giugno al 31 luglio 2020
  • Concorso straordinario scuola secondaria di I e II grado immissione in ruolo e abilitante: dal 28 maggio al 3 luglio 2020
  • Procedura straordinaria finalizzata all’acquisizione dell’abilitazione dal 28 maggio al 3 luglio 2020
  • Concorso ordinario infanzia/primaria dal 15 giugno al 31 luglio 2020

I candidati presentano istanza di partecipazione alle prove finalizzate all’abilitazione unicamente in modalità telematica previo possesso delle credenziali SPID, o in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata MIUR con l’abilitazione specifica al servizio «Istanze on-line (POLIS)».

La presentazione della domanda attraverso specifica piattaforma predisposta dal MIUR, costituisce modalità esclusiva di partecipazione alla procedura ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e successive modificazioni.

Le istanze presentate con modalità diversa da quella telematica non sono prese in considerazione.

Il bando prevede che, qualora si verifichino due condizioni congiunte: un numero di candidati non inferiore a 250 e superiore a quattro volte il numero dei posti messi a concorso, si debba svolgere UNA PROVA PRESELETTIVA  finalizzata all’accertamento delle capacità logiche, di comprensione del testo, nonché della conoscenza della normativa scolastica.

I quesiti saranno estratti da una banca dati che verrà resa nota tramite pubblicazione sul sito del MIUR almeno 20 giorni prima della data fissata per lo svolgimento della prova.

Diritti di segreteria: 40 euro per concorso straordinario, 15 euro per l’abilitazione, 10 euro per i concorsi ordinari infanzia, primaria e secondaria.

Potete scaricare e/o visualizzare I BANDI E GLI ALLEGATI cliccando sui sotto elencati link:

ORDINARIO I E II GRADO

STRAORDINARIO I E II GRADO