Prova Scritta Corso-Concorso Dirigenti Scolastici

Pubblicato l’abbinamento dei candidati alle sedi/aule per la prova scritta del corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali – D.D.G. n. 1259 del 23/11/2017.

La prova scritta si terrà a livello nazionale il giorno 18.10.2018 alle ore 10.00.

I candidati dovranno recarsi a sostenere la prova scritta solo ed esclusivamente presso la sede loro assegnata, pena l’esclusione dalla procedura concorsuale.

La prova ha la durata di 150 minuti, salvo eventuali tempi aggiuntivi autorizzati dall’USR.

Tutti i candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale e, per i soli candidati esonerati dalla prova preselettiva ai sensi dell’articolo 20, comma 2 bis, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, di copia della ricevuta del versamento dei diritti di segreteria da esibire e consegnare al momento delle operazioni di riconoscimento.

I candidati muniti di ordinanze e decreti cautelari a loro favorevoli, non riformati dal Consiglio di Stato, emessi nei giorni precedenti alla prova, dovranno recarsi a sostenere la prova solo ed esclusivamente presso l’IS “Leopoldo Pirelli” via Rocca di Papa, 113 Roma, l’IS “L. Einaudi” via Santa Maria delle Fornaci, 1 Roma o presso l’IS “E. Fermi” Via Trionfale 8737 Roma (cfr. ultima pagina dell’elenco) muniti di provvedimento cautelare, di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale e di copia della ricevuta del pagamento della tassa di concorso.

Le operazioni di identificazione dei candidati avranno inizio dalle ore 8:00. Si rammenta che è vietato introdurre in aula carta da scrivere, appunti di qualsiasi natura, libri, manuali e pubblicazioni di qualunque specie, telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, notebook, pen-drive, fotocamere/videocamere e ogni strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati. Se eventualmente detenuti, devono essere spenti e depositati prima dell’ingresso in aula, pena l’esclusione dal concorso di chi ne venga trovato in possesso.

E’ possibile consultare soltanto il vocabolario della lingua italiana e i testi di legge non commentati purché, a seguito di verifica del Comitato di Vigilanza, risultino privi di note, commenti, annotazioni anche a mano, raffronti o richiami dottrinali e giurisprudenziali di qualsiasi genere. Il candidato che contravviene alle suddette disposizioni è escluso dal corso-concorso.

Una volta entrati, occorre lasciare le borse e/o le cartelle o altro, lontano dalle postazioni.

20181002_DDG_n_1055_del_2_10_2018_Avviso_pubblicazione_elenchi_concorso_DS