Pensioni Personale Della Scuola

Da oggi 19 settembre al 23 ottobre 2023 il personale della scuola che intende produrre domanda per il collocamento a riposo dal 1.9.2024 potranno produrre istanza usufruendo del portale di istanze online del Ministero dell’Istruzione.

Entro il medesimo termine ultimo, gli interessati hanno la facoltà di revocare le istanze.

Questa segreteria provinciale ha attivato, come ogni anno, la consulenza ed assistenza al personale della scuola che intende produrre domanda o che cessa dal servizio per limiti di età.

Gli interessati possono ricevere consulenza, assistenza e/o supportati per la compilazione e l’invio della domanda, sia in sede, sia in video conferenza.

Per prenotare un appuntamento in sede o in video conferenza:

– Inviate un messaggio: whatsapp al numero 3389424061

Il servizio è riservato agli iscritti al Sindacato FLP Scuola Roma.

Potete visualizzare e/o scaricare la nota 54257 del 18/09/2023, il Decreto 185 del 15/09/2023 e la tabella dei requisiti, cliccando sui seguenti link:

DECRETO-MINISTERO-ISTRUZIONE-PENSIONI-2024

NOTA-MINISTERO-ISTRUZIONE-PENSIONI-2024

TABELLA-RIEPILOGATIVA-PENSIONI-2024-ACCESSO-AL-PENSIONAMENTO-E-ANZIANITA-NECESSARIA