NON si devono Recuperare i Giorni di Chiusura delle Scuole per Neve!

Stiamo ricevendo molte chiamate e messaggi da parte di docenti ed ATA per sapere se si recuperano i giorni di chiusura a causa della neve.

Ricordiamo che i giorni di chiusura delle scuole per maltempo non si devono recuperare.

La circolare MIUR del 22 febbraio 2012, recita: “al verificarsi di eventi imprevedibili e straordinari come un’allerta meteo che inducano i Sindaci ad adottare ordinanze di chiusura delle sedi scolastiche, si deve ritenere che è fatta comunque salva la validità dell’anno scolastico, anche se le cause di forza maggiore, consistenti in eventi non prevedibili e non programmabili, abbiano comportato, in concreto, la discesa dei giorni di lezione al di sotto del limite dei 200, per effetto delle ordinanze sindacali di chiusura delle scuole”.

Qualora, ci siano Dirigenti Scolastici che chiedano di recuperare tali giorni segnalatecelo!