Graduatorie Perdenti Posto

Ci arrivano segnalazioni di scuole che stanno predisponendo le graduatorie dei perdenti posto.

Ricordo che il termine della presentazione delle domande, per formulare la graduatoria interna, è fissato dall’Ordinanza Ministeriale, che ad oggi non è stata pubblicata!!!

Si valutano i titoli posseduti o conseguiti entro il termine della presentazione delle domande di mobilità.

Le graduatorie sono, tante quante sono le classi di concorso e le tipologie di posti.

Gli ultimi arrivati a seguito di domanda volontaria saranno collocati in coda, rimangono esclusi gli aventi diritto alle precedenze.

Il perdente posto potrà presentare domanda condizionata indicando, tra le preferenze, il codice del comune di titolarità prima di altri comuni o scuole di altri comuni.

Qualora non venga soddisfatto a domanda, il docente sarà trasferito d’ufficio nel comune di titolarità o distretto sub comunale, poi, secondo la tabella di viciniorietà, in una scuola di altro comune.

Le modalità ed i tempi sono le medesime per il personale ATA.