Domande per Partecipare al VIII Ciclo Corso TFA Sostegno A.A. 2022/2023

In molti ci chiedono come e quando produrre domanda di partecipazione alle prove di accesso ai percorsi di specializzazione per il conseguimento del titolo di sostegno.

Informiamo che tutte le Università del Lazio hanno pubblicato i bandi per partecipare alla selezione riguardante l’avvio dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione su sostegno per l’insegnamento agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado;

Le date di svolgimento dei test preselettivi sono fissate, per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno, per i giorni 4, 5, 6 e 7 luglio 2023, nelle modalità di seguito indicate:

mattina del 4 luglio 2023 prove scuola dell’infanzia;

mattina del 5 luglio 2023 prove scuola primaria;

mattina del 6 luglio 2023 prove scuola secondaria I grado;

mattina del 7 luglio 2023 prove scuola secondaria II grado.

Si raccomanda di prendere visione del bando sul sito web dell’Università scelta.

Le domande hanno una scadenza molto ravvicinata, intorno al 20 giugno 2023.