Calendari Di Convocazione Docenti

Calendari Di Convocazione Docenti

Sono stati pubblicati sito www.atpromaistruzione.it i calendari di convocazione per l’assegnazione delle proposte di assunzione con contratto a tempo determinato fino al termine delle attività didattiche oppure fino al 31 agosto 2021 agli aspiranti inclusi sia nelle Graduatorie ad Esaurimento del personale docente, sia nelle Graduatorie Provinciali di Supplenza del personale docente delle seguenti classi di concorso:

  • Graduatorie Incrociate Sostegno Prima Fascia Scuola Secondaria di Secondo Grado
  • A027 – A028 – A032 – A049 – A060

Gli aspiranti convocati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento valido, del codice fiscale e del titolo di specializzazione sul sostegno. Secondo quanto previsto dall’O.M. n. 60/2020 e dalla nota M.I. n. 26841 del 5/9/2020 gli aspiranti inseriti con riserva, per il caso in cui il relativo giudizio non risulti definito da sentenza, hanno titolo a stipulare il contratto di lavoro a tempo determinato. Il contratto dovrà contemplare apposita clausola risolutiva espressa, condizionata alla definizione del giudizio in termini favorevoli all’Amministrazione.

Gli eventuali aspiranti convocati per effetto di riserva di cui alla Legge n. 68/1999 e norme equiparate dovranno esibire apposita certificazione che attesti tale diritto (certificazione invalidità e iscrizione liste speciali di collocamento con data non anteriore ai sei mesi).

L’assegnazione della sede è assicurata prioritariamente al personale che si trova nelle condizioni previste, nell’ordine, dall’art. 21, e dall’art. 33 comma 6 e dall’art. 33 commi 5 e 7 della legge 104/92. 2 Per gli aspiranti che stipuleranno apposito contratto i Dirigenti Scolastici provvederanno, ai sensi dell’art. 8 dell’O.M. n. 60/2020, ad effettuare tempestivamente i controlli delle dichiarazioni presentate.

Gli aspiranti impossibilitati a presentarsi il giorno della convocazione potranno delegare persona di propria fiducia, che al momento della nomina dovrà esibire l’atto di delega e copia del documento di riconoscimento del delegante.