Assegnazione Sedi Docenti Immessi In Ruolo e Rinunce

I docenti immessi in ruolo, per l’anno scolastico 2021/2022 da GM16, GM18m FA18 di cui all’allegato Elenco 1, sono destinatari di una proposta di immissione in ruolo a tempo indeterminato, per la classe di concorso e la tipologia di posto indicate.

Il medesimo elenco specifica altresì la sede di lavoro.

I dirigenti scolastici preposti alle sedi indicate all’allegato elenco sono delegati a stipulare i relativi contratti di lavoro a tempo indeterminato.

I contratti relativi alle cattedre a orario esterno sono stipulati dal dirigente scolastico della sede di lavoro di cui all’allegato elenco.

I predetti dirigenti sono altresì delegati a svolgere i necessari controlli in merito ai titoli di accesso, di riserva e di preferenza.

Il contratto di lavoro decorre giuridicamente dalla data indicata in allegato ed economicamente dal primo settembre 2021 o dalla presa di servizio ove successiva.

La mancata presa di servizio senza giustificato motivo comporta la decadenza dall’immissione in ruolo.

I docenti, di cui all’allegato Elenco 2, sono destinatari di una proposta di accantonamento del posto, per la classe di concorso e la tipologia indicate. Chi beneficia del mero accantonamento potrebbe aver ricevuto una e-mail dal sistema che li destina, invece, all’immissione in ruolo su una sede assegnata in subordine agli altri aspiranti. Tale e-mail deve essere ignorata; fa fede il decreto.

Rinuncia all’immissione in ruolo

Venerdì 6 agosto, dalle ore 00.01 alle 23.59,

salvo successive rettifiche delle date, gli aspiranti non interessati all’immissione in ruolo o che abbiano ricevuto più di una proposta di sede a seguito della conclusione della seconda fase potranno comunicare la propria rinuncia oppure scegliere quale tra le proposte intendano accettare.

A questo fine gli aspiranti potranno accedere all’applicazione web:

https://app-usrlazio.it/ ” autenticandosi con le proprie credenziali SIDI/POLIS.

Si raccomanda a tutti coloro che abbiano ricevuto più di una proposta di

immissione in ruolo, su diverse scuole o classi di concorso/tipologie di posto o da diversi canali di reclutamento, di utilizzare l’applicazione per scegliere l’unica che intendono accettare.

Per lo stesso motivo si raccomanda a coloro che non intendono accettare alcuna delle proposte di immissione, ad es. perché già di ruolo su altre scuole o classi di concorso, di collegarsi per rinunciare a tutte le proposte.

Potete scaricare e/o visualizzare  L’ALLEGATO ELENCO cliccando sul seguente link:

m_pi_AOODRLA_REGISTRO DECRETI (R)_0000789_03-08-2021

Gli interessati a ricevere consulenza, assistenza o ad essere supportati per la compilazione e l’invio della domanda possono rivolgersi alla nostra segreteria provinciale nei seguenti modi:

Il servizio è riservato agli iscritti, o per coloro che si iscriveranno al Sindacato FLP Scuola Roma.

Esclusivamente su appuntamento